COSTRUIRE HIFI 217 – Maggio 2017

PER NIENTE FACILI

 

Sarà la musica che gira intorno

quella che non ha futuro

Sarà la musica che gira intorno

saremo noi che abbiamo nella testa

un maledetto muro.

 

Non siete facili… per fortuna!

Siete un pubblico esigente.

Siete dei lettori attenti e meticolosi, desiderosi di leggere e di crescere.

Siete, senza dubbio, molto critici e questo mi fa ben sperare per il futuro.

 

La cosa incredibile è che anche i miei collaboratori, a partire dal buon Pierluigi Marzullo, sono altrettanto se non più critici nei miei confronti!

 

Per fortuna ho le spalle larghe e qualche anno di esperienza che mi porta a pensare che, alla fine, tutto si aggiusta e tutto si risolve e che, anche le critiche apparentemente più dure e ficcanti, alla fine non sono dettate altro che dal desiderio di vedere questa rivista storica andare avanti sempre meglio.

 

In numerosi contatti telefonici ed epistolari ho avuto modo di spiegare alcuni fatti che vorrei qui condividere con voi:

 

1) io per primo tengo a questa rivista non fosse altro per il fatto che ogni mese mi costa tempo, fatica e denaro, nella speranza di vedere ripagati tutti questi sforzi, mese dopo mese;

 

2) le mie “intemerate” sul Forum e sulla rivista non sono uno sfogo puro e semplice di uno che non sa cosa fare, ma il tentativo di farvi comprendere come il sottoscritto sia “uno di voi” e non “uno che passa qui per caso”;

 

3) è evidente che, essendo il sottoscritto contemporaneamente editore e direttore, l’ultima parola sulla conduzione delle riviste spetta a me ma, credetemi, tengo molto in considerazione ciò che mi viene detto, specialmente da chi ha la mia stima e fiducia (leggasi i miei collaboratori) e da chi ogni mese decide di aprire il portafogli, andare in edicola e prendersi la mia rivista!

 

4) ho ben chiaro sia cosa voglio fare sia dove voglio arrivare. Alcune cose ve le ho raccontate, alcune altre ancora no ma ve ne parlerò a breve (spero!). Di certo non sono uno che “naviga a vista”!

 

5) alcune cose di CHF non mi piacciono e, un po’ alla volta, interverrò per cambiarle. Altre che non mi piacevano le ho già cambiate (vedi ad esempio il Forum sul quale il mio intervento non è ancora terminato…), altre ancora sono in piena lavorazione. Di certo qui non si sta con le mani in mano.

 

6) sono assolutamente certo che da solo non riuscirò a fare nulla di tutto ciò che mi sono ripromesso. Ho bisogno del supporto dei miei collaboratori ed amici ma ancor di più ho bisogno del VOSTRO SUPPORTO, sia in termini di partecipazione attiva alla vita della rivista (vedi la prima lettera al Direttore di questo mese) sia per il controllo della nostra distribuzione nelle edicole!

 

Esatto, avete proprio capito: mi serve il vostro aiuto per capire che cosa va e cosa non va nella distribuzione della rivista nelle edicole.

Questo numero sarà in distribuzione nelle edicole italiane a partire da sabato 13 maggio (poi usciremo il 10 giugno, l’8 luglio, il 7 agosto, il 6 settembre, il 6 ottobre, il 6 novembre e il 6 dicembre) ma purtroppo negli ultimi mesi la distribuzione nelle edicole italiane ha avuto qualche problema!

 

MI SERVE IL VOSTRO AIUTO!

 

Segnalateci se la rivista non viene più consegnata al vostro edicolante.

Se la cercate e vi rispondono non è uscita, INSISTETE! Chiedete che vi venga portata.

Se la rivista dovesse arrivare con molto ritardo, fatecelo sapere.

 

Insomma, vi chiedo di essere i nostri occhi in giro per l’Italia!

 

La nostra sopravvivenza dipende dal fatto che voi la compriate tutti i mesi in edicola ma anche dal fatto che gli edicolanti la tengano esposta!

Solo così potremmo pensare di aumentare magari anche di un solo lettore al mese le copie vendute!

IO MI ACCONTENTO DI POCO!!!

 

Scrivetemi cosa ne pensate, senza remore, a

abassanelli@costruirehifi.net.

 

Buona musica e avanti tutta!

Se vuoi inserire un tuo commento rispondi...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: