Yamaha anima la musica di “Magister Giotto”

Yamaha Music supporta Magister Giotto, una “mostra-percorso” organizzata presso la Scuola Grande della Misericordia di Venezia e che a partire dal 13 luglio,e per 3 mesi ,  porterà i visitatori a conoscere la vita e le opere del grande Giotto

http://www.giotto-venezia.magister.art/

 

Nella ricorrenza dei 750 anni dalla nascita di Giotto, Yamaha Music sarà presente per supportare la drammaturgia musicale di Magister Giotto, un percorso espositivo multimediale che racconterà Giotto e le sue opere presso la Scuola Grande della Misericordia a Venezia, dove musica e narrazione giocano un ruolo fondamentale. Il visitatore vivrà un’esperienza unica e immersiva nell’opera giottesca e sarà accompagnato dalla voce di Luca Zingaretti e dalla colonna sonora che Paolo Fresu ha composto per l’occasione.

Musica e narrazione saranno trasmessi individualmente ai visitatori attraverso una cuffia Yamaha HPH- M82, modello selezionato per la qualità audio assicurata dai nuovi driver da 40 mm e la forma dell’alloggio che garantisce perdite minime al fine di restituire un eccellente ascolto durante il percorso espositivo. Cuffie scelte anche per il design che offre la possibilità di scegliere tra 6 versioni di colore utili ad individuare i diversi gruppi di visitatori che si susseguiranno.

La presenza di Yamaha è anticipata anche nella hall al piano terra, dove un pianoforte Disklavier, strumento che integra la tradizione con la più moderna tecnologia e i sistemi audio MusicCast di Yamaha, creerà un background musicale unico, che unirà la performance “live” del pianoforte alla riproduzione HiFi della voce e degli strumenti che la accompagnano.

Il contributo di Yamaha Music continuerà anche nel prestigioso palinsesto musicale Magister che durante la permanenza della Mostra estenderà l’esperienza musicale a serate organizzate con noti artisti italiani, tra cui alcuni Yamaha, che si esibiranno sul prestigioso concert grand Yamaha CFX.

Yamaha Music

La storia di Yamaha inizia nel 1887 quando il suo fondatore, Torakusu Yamaha, costruisce il primo organo a canne. Oggi Yamaha è leader mondiale nel settore degli strumenti musicali, dei dispositivi di produzione e di riproduzione musicale. Inoltre è impegnata a diffondere la cultura musicale attraverso le sue scuole di musica.

Contatti

Yamaha Music Europe GmbH Branch Italy Via Tinelli 67/69
Gerno di Lesmo (MB) Italia It.yamaha.com

@YamahaPianosOfficial @YamahaHomeAudioOfficial

Se vuoi inserire un tuo commento rispondi...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: