Nuovi PCB Audikom per la realizzazione di filtri crossover

Audikom è lieta di presentare i nuovi PCB per la prototipazione e l’assemblaggio dei filtri crossover.
Le basette Audikom sono state progettate per semplificare notevolmente l’assemblaggio di un filtro crossover, poiché dotate di forature adatte alle dimensioni notevoli dei reofori degli induttori e condensatori e di piazzole a quadrifoglio per poter connettere più componenti tra loro senza dover creare ponticelli.
Ha il grande vantaggio di avere già predisposto una pista di connessione tra il negativo d’ingresso e di uscita semplificando notevolmente la realizzazione del filtro crossover ed eliminando la difficoltà di dover creare tale connessione. Il PCB01 ha una dimensione di 10 x 15cm, consente l’assemblaggio di un filtro di piccole dimensioni a due vie bi-wiring o tre vie mono-wiring. Per la configurazione mono-wiring è necessario cortocircuitare i due negativi.
Il PCB02 ha una dimensione di 22 x 16.7cm, consente l’assemblaggio di un filtro di buona complessità a tre vie bi-wiring o quattro vie mono-wiring. Per la configurazione mono-wiring è necessario cortocircuitare i due negativi. Una piazzola del terminale centrale deve essere connessa al negativo del woofer o del tweeter in base alle proprie esigenze.

Il particolare PAD costituito da 4 piazzole con un foro da 1.2mm ed una centrale con foro da 1.6mm per il PCB1, e 4 piazzole da 1.4mm ed una centrale con foro da 1.9mm per il PCB02 consente l’interconnessione di più componenti senza dover più realizzare ponticelli. E’ possibile anche connettere due o più componenti, se non sono nello stesso PAD, utilizzando i reofori dei componenti stessi per cortocircuitare i vari PAD. Tutti i PAD sono pre-stagnati con stagno all’argento per garantire la massima facilità nella saldatura e la massima conducibilità. Le piazzole di ingresso ed uscita prevedono l’installazione di un morsetto di alta qualità o la possibilità di saldare un cavo.
Possibili configurazioni del PCB01:

Due ingressi, due uscite (sistemi a due vie)

Un ingresso, tre uscite (sistemi a tre vie)

Un ingresso, tre uscite (sistemi a tre vie)

 

 

 

 

 Due ingressi, due uscite (sistemi a due vie)

Due ingressi, due uscite (sistemi a due vie)

 

 

 

 
Possibili configurazioni del PCB02:

Due ingressi, tre uscite (sistemi a tre vie bi-wiring)

Due ingressi, tre uscite (sistemi a tre vie bi-wiring)

 

 

 

 

 

 Un ingresso, quattro uscite (sistemi a quattro vie)

Un ingresso, quattro uscite (sistemi a quattro vie)

 

 

 

 

 

 

Sono disponibili i terminal block per le connessioni di ingresso ed uscita. Sono morsetti di alta qualità placcati oro 24k che riescono a sopportare elevate correnti.

I PCB Audikom sono distribuiti da Axiomedia.

Informazioni: AXIOMEDIA – Web: www.axiomedia.it – Tel:

039-2051560

Se vuoi inserire un tuo commento rispondi...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: