COSTRUIRE HIFI

Il forum italiano dell'autocostruzione Hi-Fi
Oggi è lun nov 24, 2014 4:22 am

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio primo ampli da profano:-)
MessaggioInviato: mar gen 17, 2012 4:51 pm 
Non connesso

Ciao a tutti,
eccomi qua' dopo due settimane di clausura dovuta al lavoro che sto per mostrarvi.

Premetto come sempre che ho veramente pochissime conoscenze nel campo dell'elettrotecnica e che so a malapena misurare una resistenza col tester, non sono neppure un falegname ne carpentiere, malgrado cio', internet serve per leggere e documentarsi, e per imparare cose nuove.

Ho studiato lo stretto necessario per concludere il lavoro, percui non fatemi domande tecniche complicate.

Il case e' fatto in MDF, (anche il pot del volume e' in legno), l'isolamento interno di fogli di acciaio sagomati, la base su cui poggia l'ampli in alluminio, il pannello posteriore e' sempre ricavato da un foglio di acciaio, poi successivamente verniciato.

Come vedrete l'ampli vero e proprio e' il solito kit con LM3886TF, al quale si puo' abbinare una ristretto range di toroidali.
Io ho scelto di fare il dual mono in quanto il kit mi e' arrivato sbagliato, ovvero avevo ordinato lo stereo e mi e' arrivato con doppia alimentazione.
Il resto dei componenti, toroidali, alette di raffreddamento, vaschetta IEC e balle varie da RS.

Frontale

Immagine

Pot

Immagine

posteriore

Immagine

posteriore lato

Immagine

interno

Immagine

Immagine

Dunque:

purtroppo non ho un preamplificatore con controllo toni ne casse perfettamente bilanciate, percui il primo ascolto, per quanto riguarda la parte bassa dello spettro, e' piuttosto deludente a causa delle ciare h03.21 che faticano molto a tenere i 45-80 Hz vicino alla banda passante, anche se dal progetto sembrava tutt'altro.