Bartolomeo AloiaGli scritti "Aloiani"

Moderatori: abassanelli, Un_Moderatore, Pierluigi Marzullo, marco59

Alberto Maltese
Contatta:

Re: Gli scritti "Aloiani"

Messaggio da leggere da Alberto Maltese » martedì 16 marzo 2010, 8:28

Peccato però che il troppo ARDORE inneschi regolarmente FLAMES che mandano tutto a... :twisted:

Alberto Maltese - Operatore del settore

evvero
Contatta:

Messaggio da leggere da evvero » martedì 16 marzo 2010, 9:28

Certo!! ma sappi che, se vuoi farti "sentire" a volte non ti rimane altro che "urlare" :wink: ...discutibile?.... 8)
p.s. "tutte le strade portano a Roma" ...se l'importante è arrivare!!!

Ciao.
Il tempo è l'unico valore assoluto.

https://www.facebook.com/DmtDocumentMan ... chnologies

harris74

Messaggio da leggere da harris74 » martedì 16 marzo 2010, 20:28

Alberto Maltese ha scritto:Un "effetto Falqui" o "the Falqui effect", per dirla all'americana... :lol:

Ne volete leggere delle belle?

Ora vi posto un link... :twisted:

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=133032
Speriamo che questo forum non diventa come quello di videohifi....ma come fai a stare li in mezzo? :shock:
Ciao! Christian.

Alberto Maltese
Contatta:

Messaggio da leggere da Alberto Maltese » mercoledì 17 marzo 2010, 8:11

Certe volte me lo chiedo anch'io... ma ormai ci conosco tanta gente simpatica... :D
Alberto Maltese - Operatore del settore

klingsor74

Messaggio da leggere da klingsor74 » sabato 26 marzo 2011, 13:11

manetta ha scritto:
Sbrindolone ha scritto:Nessuno ha mai pensato di raccogliere i vari alticoli scritti dal Sig. Aloia negli anni?
Spesso lo vedo citato da vari autori che richiamano anche articoli apparsi negli anni 70, ma che probabilmente non tutti hanno. Si potrebbe fare una monografia o un quaderno o una semplice raccolta di cio che ha scritto quando ancora non esistevo? Ho solo 37 anni.

Maurizio.
Ciao ,
personalmente considero Aloia un "Maestro " nel panorama dell' alta fedeltà , e per questo ricordando di aver letto su un numero di CHF o Fedeltà del suono ( non ricordo bene ) della disponibilità di una monografia sull' amplificazione valvolare , ho telefonato ad Aloia il quale mi ha inviato appunto una raccolta di suoi articoli comparsi su numerose riviste di HiFi ad un prezzo accessibilissimo ( che ho rilegato in uno splendido volume che custodisco gelosamente ) :) Una vera Bibbia !
Io sono riuscito ad acquistare, tramite ebay, tutti i numeri della rivista Suono con il mitico "Corso sugli Amplificatori".....me li fotocopierò (così non correrò il richio di rovinare gli articoli originali con le mie sottolineature!) e li leggerò uno ad uno, così inizierò finalmente a capirci qualcosa (anche per poter parlare, con cognizione di materia, con i miei amici appassionati di tecnica elettronica ed elettroacustica)!!!
Tanti saluti, e buoni ascolti!
http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4773 ... di-giorgio
Giorgio

tubovuoto

Messaggio da leggere da tubovuoto » lunedì 27 agosto 2012, 16:54

C'è una remota possibilità di vedere una prosecuzione della serie "appunti di elettroacustica"? :D

bartolomeo

Messaggio da leggere da bartolomeo » lunedì 27 agosto 2012, 17:53

tubovuoto ha scritto:C'è una remota possibilità di vedere una prosecuzione della serie "appunti di elettroacustica"? :D
Sono spiacente di doverti dire che la possibilità che ciò avvenga è più o meno pari quella che una piccola meteorite proveniente dalla galassia Messier 81 colpisca in questo momento il tweeter a nastro che sto misurando. Le ragioni non si dicono.
Bartolomeo Aloia

tubovuoto

Messaggio da leggere da tubovuoto » lunedì 27 agosto 2012, 21:55

:(
Mi dispiace, spece adesso che cominciavo ad avere qualche piccola soddisfazione nel capirci qualcosa.
Ne prendo atto mi metto il cuore in pace.
Nient'altro volevo e/o voglio sapere.
:(

Rispondi PrecedenteSuccessivo

Torna a “Bartolomeo Aloia”