Polga quartet feat. F. Bosso “Michele Polga meets Fabrizio Bosso” – (Abeat records)

Fabrizio Bosso : trumpet

Luca Bulgarelli : doublebass

Tommaso Cappellato : drum

Luca Mannutza : piano

Michele Polga : tenor sax

L’Italia da sempre esprime grandi talenti che sanno reinterpretare e spesso rivitalizzare il jazz come pochi altri musicisti al mondo. Qui l’ensemble è costituito da una parte del meglio del panorama italiano odierno.

Il disco è nel solco del cosiddetto mainstream più genuino. Si può sentire la gioia, la vitalità ed il piacere dell’interplay come nella miglior tradizione. Spesso la musica contemporanea ha smarrito queste componenti: la maestria di questo quintetto le ha invece recuperate e restituite come da tempo non accadeva.

Swing, piacere dell’incontro, fraseggio spumeggiante ed anche una tecnica sopraffina illuminano questa sessione live. E rendono l’ascolto di questo disco, una esperienza di grande piacevolezza ed anche compiacimento per quanto sanno esprimere questi affermati musicisti italiani.

Due standard (Bensha swing di T. Monk , Body and soul di J. Green) unitamente ad alcuni brani originali fanno di questa registrazione (Live al Panic jazz club) un disco di classe cristallina.

www.abeatrecords.com

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Se vuoi inserire un tuo commento rispondi...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: