Fabrizio Bosso : trumpet
Luca Bulgarelli : doublebass
Tommaso Cappellato : drum
Luca Mannutza : piano
Michele Polga : tenor sax
L’Italia da sempre esprime grandi talenti che sanno reinterpretare e spesso rivitalizzare il jazz come pochi altri musicisti al mondo. Qui l’ensemble è costituito da una parte del meglio del panorama italiano odierno.
Il disco è nel solco del cosiddetto mainstream più genuino. Si può sentire la gioia, la vitalità ed il piacere dell’interplay come nella miglior tradizione. Spesso la musica contemporanea ha smarrito queste componenti: la maestria di questo quintetto le ha invece recuperate e restituite come da tempo non accadeva.
Swing, piacere dell’incontro, fraseggio spumeggiante ed anche una tecnica sopraffina illuminano questa sessione live. E rendono l’ascolto di questo disco, una esperienza di grande piacevolezza ed anche compiacimento per quanto sanno esprimere questi affermati musicisti italiani.
Due standard (Bensha swing di T. Monk , Body and soul di J. Green) unitamente ad alcuni brani originali fanno di questa registrazione (Live al Panic jazz club) un disco di classe cristallina.
www.abeatrecords.com