IMPARIAMO A CONVIVERE CON LE NOSTRE INCERTEZZE
„Per quasi tutta la mia vita, avevo agito secondo il semplice schema che prevede la vittoria oppure la sconfitta, ma il cancro mi stava insegnando ad ammettere le mie incertezze.“
Lance Armstrong
Finalmente arriva Settembre.
Finiscono queste ferie estive “surreali” vissute tra l’incubo dei contagi, la voglia di evasione e la certezza della crisi sempre più nera all’orizzonte.
Finiscono e, come sempre, ciclicamente, riprendiamo a programmare la stagione finale dell’anno, quella che, di norma, ci porta verso il momento migliore dell’anno, almeno economicamente parlando.
Quest’anno è tutto un grande punto interrogativo.
Non si capisce bene che cosa accadrà a livello nazionale, tra timori di nuovi lockdown, certezze che gli aiuti promessi non arriveranno e di sicuro non a breve ma con tanta angoscia da parte di tutti quelli con cui parli o con i quali ti confronti.
Oggi parlavo con un operatore e mi ha detto: “Mi fa piacere sentirti Andrea. Da quando ti conosco sei sempre ottimista e allegro. E’ un piacere parlare con te”.
Beh, grazie Antonio, ma anche gli ottimisti piangono e ne avrei ben donde…
Problemi personali che stanno pesando non poco sulla mia Vita, problemi lavorativi che tutti possiamo facilmente immaginare… diciamo che questo 2020 può tranquillamente essere annoverato tra quegli anni da dimenticare il più velocemente possibile.
Io cerco sempre di essere sorridente, cerco sempre di infondere fiducia e speranza nelle persone, cerco sempre di FARE AGLI ALTRI TUTTO IL BENE CHE VORREI FOSSE FATTO A ME.
Ci riesco? Beh, non sempre ma non per questo smetto di provarci.
Funziona? Ovvero, questo stile di Vita che cerco di portare avanti mi rende la Vita migliore?
Di sicuro non ti risparmia dal dolore e dalla sofferenza. Anzi.
Ti porta spesso a scontrarti con persone che se ne approfitteranno e ti produrranno quindi dolore e sofferenza… vedi sopra!
Ma sentire una persona che ti ringrazia per un sorriso, per una carezza, per un abbraccio, per una tua attenzione o gentilezza… beh, questo è decisamente SENZA PREZZO!
Quindi, nonostante il dolore, la sofferenza e tutte le nostre incertezze che dobbiamo imparare ad ammettere, beh posso dire che ho vissuto e vivo una Vita serena e ricca di felicità
Spero di poterla vivere più a lungo possibile e spero anche di poter leggere DA DIRETTORE ancora almeno altri 245 numeri, in modo da poter festeggiare insieme a voi il numero 500!
Anche se prima dovremo festeggiare il 300 e il 400…
Prepariamoci e intanto mandateci le vostre impressioni, le vostre richieste, i vostri progetti e soprattutto le vostre critiche.
Insomma aiutatemi a rendere questa rivista sempre più bella, ricca e interessante.
Un abbraccio a tutti voi e, come sempre, scrivete quello che ne pensate a:
Buona musica e avanti tutta!
Impariamo a convivere con le nostre incertezze
di Andrea Bassanelli
Lettere al Direttore
COVER STORY
Amplificatore OP-VT
Amplificare ibrido, controcorrente, insolito
di Diamantini Giuseppe e Andrea Minardi
TEORIA
Gli alimentatori di corrente nell’amplificazione ad alta fedeltà (2^ parte)
di Fabio Barberini
PRATICA
Giocando coi Phono:
l’autocostruzione ai tempi della clausura
di Antonio Scanferlato
ABC
ABC-D #15… qualche altra nozione che è utile conoscere
di Marco Rampin
CLUB DEI LETTORI