AUDIOSELECTION: Per i suoi 50 anni di vita la Shuguang ha messo in produzione la serie “TREASURE”
Si tratta senz’altro di uno stadio di tecnologia mai impiegato nella produzione di valvole audio. Viene infatti fatto uso per la prima volta dell’ HPCC acronimo di High Polimer Compound Carbon, che viene spalmato nella parte interna del bulbo. I vantaggi sono enormi: migliore stabilità del flusso di elettroni ed una maggiore concentrazione degli stessi, soppressione pressochè totale delle “emissioni secondarie”, riduzione della turbolenza interna che genera rumori all’interno del bulbo.
Ma le innovazioni non finiscono quì: per la costruzione interna è stata utilizzata per la prima volta nel settore la “Super Lega” già impiegata da anni nel settore aerospaziale, dopo tre anni di test estremi Shunguang ha deciso di fare uso di questa complicata e costosa tecnologia, che all’atto pratico garantisce una maggiore e più stabile capacità di emissione. Un’altro obiettivo raggiunto è il miglioramento del livello di vuoto all’interno dei bulbi.
La produzione è limitata poichè il montaggio delle “Treasure” è affidato dall’inizio alla fine ad un ristretto numero di tecnici con un minimo di 30 anni di esperienza nel settore. Shuguang afferma che questa serie di valvole è migliorativa rispetto alla produzione standard in oltre 60 particolari.
Le più affermate riviste Americane sono concordi nell’affermare che il miglioramento sonoro nei confronti del must della produzione mondiale è notevole.
Informazioni:
AUDIOSELECTION
Web: www.audioselection.it